NOVE ANNI. PATASGNAFFA

E con il sole che tinge di arancio i tramonti del campo di grano oltre la siepe del giardino di Bovgo è arrivato anche il giorno del tuo compleanno.

bdgirl

Ieri in macchina pregavi che non fosse brutto come quello dell’anno scorso, ma io sinceramente non è che me lo ricordo brutto. Forse il fatto che io non me lo ricordi è indice di qualcosa, povera figlia mia con mamma con il mal di testa. Ma quest’anno sto bene, c’è il sole, che forse l’altr’anno non c’era, ci sono un discreto numero di nonni e c’è pure lo ZiChicco con Lucia che ti sta ad ascoltare, ma soprattutto si fa pettinare da tua sorella e la tiene impegnata e questo è uno dei regali più belli che tu possa ricevere.

Perché con lei ci giochi tanto, sei la nostra bambina con l’aureola, ma si vede che i vestiti da bambina, anche se come taglia ti calzano ancora a pennello, sei pur sempre il mio piccolo gioiello tascabile, iniziano a tirarti qua è là.

MissT

E allora le principesse continuano a popolare la tua sfrenata fantasia, che straborda e deborda, e in schemi, lettere, numeri e sequenze, imbrigliata non ci sta, e a questo metteremo delle pezze, colorate e piene di glitter, parola di crafter, ma si tagliano i capelli, si strappano spalline ( solo una che pare sia più fashoin, bah ) e altro che walzer, è rock quello che rimbomba dal loro ipod.

i'mbad

E noi continuiamo a ballare con te, ogni tanto infilandoci il nostro ipod, che la tua musica è un filino troppo tamarra, ma ho fiducia che passerà amor mio biondo e azzurro, vero?

3 thoughts on “NOVE ANNI. PATASGNAFFA

  1. Auguri a questa splendida principessa! Anche la mia bimba ha 9 anni e mi sembra assomigliarti nella fantasia esuberante che non si lascia imbrigliare dalle regole rigide della scuola d’oggi! Auguri speciali e goditi la bellissima festa! P.S. La tua mamma avrà pure qualche mal di testa… Ma di certo è una mamma Speciale! Che fortuna!

    Mi piace

i tuoi commenti mi riempiono di gioia

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...