DALLE GAMBE DEL TAVOLO ALLE GAMBE…LE TUE

Ogni tanto capita di vedere gente vestita in modo assurdo, pantaloni che sembrano fatti con il  rivestimento dei materassi, cappotti che qualcuno deve aver trovato tra gli avanzi di un tappezziere. Tu li guardi inorridita e non puoi far altro che chiederti se per caso, poveretti, non abbiano uno specchio, o un’ amica compassionevole. Poi, entri a fare il tuo abituale giretto al robivecchi e individui la tovaglia perfetta, rotonda, azzurra con i limoni…. per farti un gonna, ovviamente. Poiché farsi una gonna a ruota, se hai una tovaglia rotonda è facilissimo, perché basta farci un buco in mezzo. materiali per gonna ruota Certo, prima dovrai piegare bene bene la tovaglia in quatto stando attenta a non fare pieghe. Poi dovrai misurarti i fianchi. I fianchi, non la vita, lo sottolineo, perché io una volta ho sbagliato e magari stordita come me c’è qualcun’altra, ma in effetti la gonna dai è  dai fianchi che deve passare. Questa misura la dovrai dividere per 6,28 che ha a che fare con il famoso 2π che inserisco con orgoglio in un mio post che mai e poi mai avrei pensato di farlo, prego sia messo agli atti. gonna tovaglia limoni cine Il numero ottenuto è il raggio della circonferenza dei tuoi fianchi che andrai a tagliare in questo modo: partendo dall’angolo dove coincidono le pieghe della stoffa ripiegata, usando il metro come un compasso segna l’arco sul quale andrai poi a tagliare la gonna perché tu possa infilarla. A questo punto non dovrai far altro che cucirci un elastico, nascondere il fatto che tu lo abbia fatto da schifo con una cintura (per la cintura è sufficiente comprare una fibbia e un elastico alto) e la gonna in tipo dieci minuti è pronta e voi potete andare in giro libere per il mondo a inorridire altre povere persone che si chiederanno perché diavolo avete addosso una tovaglia e se, poverette, non avete uno specchio o un’amica compassionevole. gonna ruota cine

11 thoughts on “DALLE GAMBE DEL TAVOLO ALLE GAMBE…LE TUE

  1. A giudicare dalle foto è proprio bellissima e che fosse una gonna non si nota per niente. Poi se per caso hai usato una tovaglia cerata e non ce l’hai detto, è tutto un altro paio di maniche….

    Mi piace

  2. la gonnaglia (o tovagonna) è stupenda. Però hai omesso il dettaglio che devi essere discretamente alta, se sei alta un metro e un citofono come me ti vien fuori un gonnellone che struscia per terra (sigh)
    Comunque non avrei mai detto che era una tovaglia!

    Mi piace

i tuoi commenti mi riempiono di gioia

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...