Ogni tanto capita di vedere gente vestita in modo assurdo, pantaloni che sembrano fatti con il rivestimento dei materassi, cappotti che qualcuno deve aver trovato tra gli avanzi di un tappezziere. Tu li guardi inorridita e non puoi far altro che chiederti se per caso, poveretti, non abbiano uno specchio, o un’ amica compassionevole. Poi, entri a fare il tuo abituale giretto al robivecchi e individui la tovaglia perfetta, rotonda, azzurra con i limoni…. per farti un gonna, ovviamente. Poiché farsi una gonna a ruota, se hai una tovaglia rotonda è facilissimo, perché basta farci un buco in mezzo. Certo, prima dovrai piegare bene bene la tovaglia in quatto stando attenta a non fare pieghe. Poi dovrai misurarti i fianchi. I fianchi, non la vita, lo sottolineo, perché io una volta ho sbagliato e magari stordita come me c’è qualcun’altra, ma in effetti la gonna dai è dai fianchi che deve passare. Questa misura la dovrai dividere per 6,28 che ha a che fare con il famoso 2π che inserisco con orgoglio in un mio post che mai e poi mai avrei pensato di farlo, prego sia messo agli atti.
Il numero ottenuto è il raggio della circonferenza dei tuoi fianchi che andrai a tagliare in questo modo: partendo dall’angolo dove coincidono le pieghe della stoffa ripiegata, usando il metro come un compasso segna l’arco sul quale andrai poi a tagliare la gonna perché tu possa infilarla. A questo punto non dovrai far altro che cucirci un elastico, nascondere il fatto che tu lo abbia fatto da schifo con una cintura (per la cintura è sufficiente comprare una fibbia e un elastico alto) e la gonna in tipo dieci minuti è pronta e voi potete andare in giro libere per il mondo a inorridire altre povere persone che si chiederanno perché diavolo avete addosso una tovaglia e se, poverette, non avete uno specchio o un’amica compassionevole.

ahahahaha!!!
"Mi piace""Mi piace"
Patamaga di nome e di fatto.
"Mi piace""Mi piace"
Bellissimo lavoro, devo trovare una tovaglia SUBITO!
"Mi piace""Mi piace"
questo è semplicemente geniale. ora andrò a rovistare nell’armadio di mia mamma…
"Mi piace""Mi piace"
I mercatini dell’usato richiedono costanza, ma poi ti ripagano sempre. L’ho pagata ben 3€!
"Mi piace""Mi piace"
Un po’ fuori di testa lo sono, ma non così tanto…anche se a pensarci bene potrebbe essere una soluzione per i giorni di pioggia o per bambine che si sporcano molto….
"Mi piace"Piace a 1 persona
O a chiedersi dove quella fatina bionda abbia trovato una stoffa così dannatamente figa! 😉
"Mi piace""Mi piace"
***Che fosse una TOVAGLIA, non una GONNA, ovviamente….***
"Mi piace""Mi piace"
A giudicare dalle foto è proprio bellissima e che fosse una gonna non si nota per niente. Poi se per caso hai usato una tovaglia cerata e non ce l’hai detto, è tutto un altro paio di maniche….
"Mi piace""Mi piace"
Mah, dipende dalla tovaglia, io sono un metro e sessanta non sono mica un perticone ;-D
"Mi piace""Mi piace"
la gonnaglia (o tovagonna) è stupenda. Però hai omesso il dettaglio che devi essere discretamente alta, se sei alta un metro e un citofono come me ti vien fuori un gonnellone che struscia per terra (sigh)
Comunque non avrei mai detto che era una tovaglia!
"Mi piace""Mi piace"