PERSUASIONE MATTUTINA

In queste notti Patamà è sempre andata a letto tardi. Cose da fare accumulate ma anche la disperata esigenza di ricavarsi un momento tutto per se, in una casa silenziosa e addormentata.

Ovvio però che la mattina poi se ne starebbe a poltrire a letto un po’ di più. Ma Patagnoma è fanciulla dal risveglio rapido ed esigente. La sua prima parola è mamma e la seconda pappa.
Patamà, con gli occhi accartocciati si trascina fino al lettino, prende la creatura e speranzosa se la porta sotto le coperte. Quello che cerca non é sonno aggiunto, totalmente idiota non lo è ancora; ma coccole, profumo di bimba e un lento risveglio sarebbero graditi. Patagnoma però pare essere di tutt’altra idea, ed essendo di poche parole, risolutamente passa ai fatti. Scende giù dal letto, culotto in bilico e gambotte sicure, trotterella fino al comodino di Patamà, a tentoni, ma senza colpo ferire, porge alla madre assonnata gli occhiali. Poi è il turno dell’ anello. In casi disperati arriva a prendere anche le pantofole. Quando arriverà anche con il caffè Patamà si riterrà assolutamente soddisfatta e totalmente persuasa.

12 thoughts on “PERSUASIONE MATTUTINA

  1. le Patagnome sanno il fatto loro… te lo dice la madre di una Paperina che ormai è cresciuta, ma il cui sprint mattutino mi ha sempre fatto impazzire… 😀

    Mi piace

  2. Tenerona la Patagnoma… io per evitare ciò ho invertito i tempi… vado a letto presto la sera e la mattina ha l'oro in bocca. Però capisco la Patagnoma e capisco la Patamà. Mi sembra che siate già sulla buona strada per una giusta ed equa distribuzione ed ottimizzazione dei tempi… con un po' di pazienza vedrai che il caffè arriva in men che non si dica!

    Mi piace

i tuoi commenti mi riempiono di gioia

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...