QUATTRO RUOTE

Quasi un anno fa, su una casualmente assolata spiaggia Bretone, Patamà ammiccando comunicava a Patapà che avrebbero dovuto cambiare macchina. Dopo aver scrollato inorridito le spalle Patapà comprendeva le implicazioni intriseche in tale esternazione e restava senza parole…per tre mesi circa!
Patamà ha fatto a tempo a cambiare varie taglie di vestiti, scodellare una Patagnoma che a sua volta ha cambiato almeno una taglia, e finalmente Patapà è riuscito a cambiare macchina.
Venerdì la patafamiglia al completo ha accompagnato la fedele Focus blu (o Cofus in versione Patasgnaffa) dal buon venditore Fabio che l’ha scambiata con una non nuova ma più giovane Zafira (Zazà) di un tristanzuolo grigio ma dotata di ben sette sedili, tanto desiderati da Patamà che nasconde nel suo intimo essere un bonario guidatore di scuolabus.
Il momento dell’addio è stato un po’ triste, ma Patamà è fiduciosa che riuscirà a voler bene anche a questa nuova arrivata….soprattutto finchè non puzzerà nei giorni di pioggia!

10 thoughts on “QUATTRO RUOTE

  1. Rosso sangue, magari venoso, era anche il mio sogno….ma quando ho scoperto che comprando una macchina nuova per svicolare i soliti tristi colori i tempi di attesa variavano dai 4 ai 6 mesi, mi sono subito trovata d'accordo con Patapà sull'inutilità di una macchina nuova!

    Mi piace

  2. Figurati che per me questa è la casa bianca…..dovevi vedere quella prima! E' bello cambiare, lo trovo più confortante che restare sempre uguali.
    Ps….un post creativo?… Ci proverò 😉

    Mi piace

  3. ero sul traghetto di ritorno dalla Corsica, ho visto le tue foto su Casa Facile (avevo letto dell'articolo sul blog o in qualche commento) e mi hai conquistata (anche se ora sto riconvertendo la mia casa ex-colorata in un tripudio soft di bianco e grigio, ma questa è un'altra storia) 😉
    p.s. bellissimi i nomi dei bambini
    p.p.s. sono incuriosita dalle stampe dei bambini in bagno..mi spieghi come hai fatto? attendo un post..

    m.

    Mi piace

  4. sai sempre confortarmi 😉 ….i primi 15 giorni di luglio (ahimè solo quelli) saremo in liguria….con un sacco di appuntamenti in quel di Sestri…ti chiamo!

    Mi piace

i tuoi commenti mi riempiono di gioia

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...