Non so se la primavera porti il disgelo, so solo che è ormai un anno, o anche più, che girano post su Frozen Party e io ci arrivo solo ora, anche se ne avrei anche fatto a meno. Sono vecchio stampo, non lo so, ma preferisco Cenerentola a Elsa. Preferisco Anna a Elsa. Forse preferisco anche Malefica a Elsa.
Ma Patagnoma, come l’ottanta per cento delle bambine nella sua fascia di età, la ama follemente. Quasi un’ ossessione che ormai va avanti dalla fine dell’estate. L’unico lato positivo è che l’azzurro sembra piacerle più del fucsia ormai.
Elsa per lei è bellissima, anche se ammette che un po’ stronzetta lo è. Non dice stronzetta…forse, spero.
L’altra sera mi ha detto che ero bella quasi come Elsa, poi mi ha detto che ero bella quanto Elsa, e in un crescendo che neanche il Bolero di Ravel, mi ha detto che ero più bella di Elsa. Inutile dire che non potevo esimermi dal farle una festa tutta ghiaccio e azzurro.
Sul fatto che la mattina della festa si sia svegliata dicendo che ora preferiva Anna, sorvolerei.
È stato un bel pomeriggio, pieno di sole, che forse a Elsa non so se sarebbe piaciuto. In compenso è piaciuto un sacco a Olaf.
Patagnoma era totalmente fuori di testa, che a quell’età vuole dire anche un sacco di capricci. Ha pianto disperatamente ogni volta che un ospite se ne è andato, spero che lo prendano tutti come un complimento.
Abbiamo mangiato…..
e abbiamo giocato….
Complimenti! E’ tutto bellissimo, ti ruberò qualche idea….!
"Mi piace""Mi piace"