ATTENTA PIANIFICAZIONE

Sabato c’è stata la gara di ginnastica delle bambine.

Dovevo iscriverle entro fine febbraio, ma visto che avevano saltato un po’ di lezioni causa influenza dilagante, me ne ero scordata. Allora sono andata a implorare le maestre martedì, soprattutto perché ormai avevo comprato i body, urendi, e volevo avere l’occasione di metterglieli almeno una volta. In effetti le altre bambine, quasi tutte almeno, li mettono anche a lezione, ma io vesto le patasgnaffe con leggins e maglietta già dalla mattina e così non le devo cambiare, anche perché non c’è uno spogliatoio, io lo archivierei sotto “spiccato senso pratico”. Fatto sta  Patasgnaffa ha avuto ben una lezione per prepararsi.

Già così mi sentivo un pochino in colpa. Dovevo espiare in qualche modo, allora ho pianificato attentamente il pomeriggio del sabato in modo che, avendo le bambine gare in orari differenti, non dovessero aspettarsi a vicenda.

Due minuti prima di uscire da casa do’  istruzione a Patapà di portarmi Patasgnaffa alle 15 in palestra. Lui mi chiede se fosse quella dell’anno precedente e io rispondo di sì. Poi però per scrupolo controllo e scopro che la gara sarebbe stata in un altro luogo, più lontano. Ed ero già in ritardo. Bene, cominciavo già ad espiare.

Io e Patagnoma arriviamo trafelate ma con solo un quarto d’ora di ritardo, una specie di miracolo. Appena arrivata scopro però che avrei dovuto portare prima Patasgnaffa. Perfetto. Avevo decisamente espiato le mie colpe. In un mondo parallelo forse.

image

Per fortuna Patapà è riuscito a portare la povera Patasgnaffa cinque minuti prima dell’inizio della gara, tanto non doveva mica provare l’esercizio, lo sapeva benissimo, avendolo provato solo un giorno.

Comunque ce l’abbiamo fatta, Patagnoma è stata bravissima, non solo a fare il suo percorso, ma soprattutto nel restare a guardare sua sorella per tutto il tempo. In raltà si è fatta un’amica e ha scorazzato su e giù dalle gradinate pulendo il palazzetto meglio dello Swiffer.

PicMonkey Collage2

LOLA

Io credo di aver espiato davvero i miei peccati rimanendo seduta su uno sgabello di plastica dall’una alle sei del pomeriggio.

maiacl
CLICCAMI!
lolacr
CLICCAMI!

2 thoughts on “ATTENTA PIANIFICAZIONE

i tuoi commenti mi riempiono di gioia

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...