Patasgurzo è sempre stato un gran produttore di muco. Lo so non è una bella immagine, ma lui si, amore di mamma.
Quando aveva cinque anni gli abbiamo anche fatto togliere le adenoidi, di notte andava in apnea, e probabilmente per quello fino ai tre anni non ha dormito. Spero, perché l’alternativa è che sia proprio farabutto lui.
Però la sua produzione non si è arrestata, le adenoidi sono ricresciute (sì può succedere, evviva!) e ogni tanto in estate si ritrova con due occhi che a Nosferatu piacerebbero molto.
Ovvio che prima o poi dovesse fare il test delle allergie, e finalmente mi sono decisa a portarlo.
Ha vinto un’allergia alle graminacee, un classicone, una leggera a betulla, noce e nocciolo (che abbiamo in giardino) e una agli acari della polvere.
Il dottore serio mi ha spiegato come avrei dovuto lavare biancheria e indumenti e che avrei dovuto togliere i tappeti e ridurre al minimo il numero dei cuscini.
A quel punto, dall’alto dei miei Swedish Hasbeens, l’ho guardato con disprezzo e scuotendo la coda di capelli rosa, me ne sono andata sbattendo la porta dopo aver esclamato “lei non sa chi sono io”.
No scherzo, non l’ho fatto, ma solo perché mi ha detto che avrei dovuto prestare attenzione solo alla camera di Patasgurzo. In effetti a dodici anni in giro per casa lo vediamo poco, e dubito che con il passare del tempo le cose miglioreranno.
Però ho dovuto fare qualche cambiamento, e la cosa non è che mi sia spiaciuta un granché, era tipo sei mesi che non cambiavo niente in quella camera!
Il suo era un vecchio letto in legno a barca, che avrebbe dovuto essere cambiato comunque perché più corto di una letto normale. Data la sua forma era una vera pacchia per la polvere che si incastrava ben bene ovunque.
Guarda che ti guarda in giro non avevo trovato nulla che mi piacesse davvero e così ho optato per una comunissima branda di legno che ho dipinto di grigio. Aveva però le gambe troppo alte e per sbaglio avevo comprato un materasso altissimo (uno di quegli acquisti online a mezzanotte, avete presente?). Per qualche giorno l’ho tenuto così e ogni volta che vedevo Patasgurzo abbarbicato lì sopra storcevo il naso. Poi stanotte la folgorazione, avevo ancora le zampe del divano che si era sfondato e ora se ne troneggia in salotto sdraiato sulla pancia, come una grande balena bianca. Un vero peccato perché quelle zampe erano il motivo principale per cui avevamo comprato il divano e le avevo anche ridipinte. Oggi doveva essere il mio giorno fortunato perché l’incastro era perfetto, e così il nuovo letto mi piace davvero tanto. Il fatto di essere senza pedata e testata lo rende facile da tener pulito e ora che due zampe sono dotate di rotelle è ancora più facile da spostare.
Anche il comodino andava cambiato perché era un carellino blu su cui si depositavano tonnellate di polvere.
DaMaison du Monde ho trovato un bellissimo comodino, già bello decorato come lo avrei fatto io. Perfetto. E mentre mi avviavo a passo spedito verso la cassa non ho potuto non notare lui, un bellissimo tappeto di plastica. Sapete bene che ho un problema di dipendenza. Infatti non ho resistito e di tanto in tanto penso agli altri due che ho lasciato in negozio con le farfalle che mi svolazzano nella pancia.
E così direi che la camera di Patasgurzo è abbastanza bonificata. La libreria che potrebbe essere un problema funge da testata del letto e il suo retro è chiuso da un pannello di legno foderato con carta da parati.
Sono abbastanza soddisfatta, certo, dover passare l’aspirapolvere tutti i giorni mi rende un po’ meno felice, però mi sono comprata una nuova scopa a vapore. Verde.
una risposta mooooolto confortante! Grazie mille
"Mi piace""Mi piace"
Sei mitica!! Volevo dirtelo di persona mesi fa quando ti ho vista all’ikea per l’incontro con le funky mamas!! Ma la timidezza e gli occhi a cuore che mi sono usciti appena ti ho visto non me lo hanno permesso!! ☺️ 🌷
"Mi piace""Mi piace"
Per le lanternine spero sia sufficiente spolverarle, sono di carta, dovrebbe funzionare….se gli viene una crisi d’asma te lo dico ;-D
Per quel che riguarda l’ordine ovvio che non è sempre così. Anzi direi che non è mai così, motivo per cui, per fotografare la patarivoluzione ci sto mettendo sei mesi. Alla foto devi aggiungere un numero imprecisato di calzini spaiati nei posti più imrobabili, palle ovunque, carte dei pokemon e dei calciatori in posti in cui è meglio non chiedersi come sono finite, cavi di caricatori aggrovigliati, libri di scuola buttati così alla rinfusa che praticamente nessuno ha ormai più la copertina…un po’ più ordinato dovrà imparare a esserlo, se no non riesco a pulire!
"Mi piace""Mi piace"
sono ammiratissima!!! la camera del 12-enne è stupenda! Piena di colori ma comunque maschile!
ehm
la ghirlanda di lanternine-mappamondo in carta non si impolvera? come fai a pulirla?
Ti prego dicci che l’ordine esagerato è dovuto al fatto che avete riordinato prima di fare le foto, perchè mi sta venendo da piangere 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Ecco, aspettavo proprio questo post! Troppo curiosa di vedere la suite Patasgurzo.
"Mi piace""Mi piace"