13 ANNI #PATASGURZO

Quello dei tuoi tredici anni è stato un compleanno in itinere, da Ancona a Bovgo, da amici nuovi con lunghe gambe da stambecchi come le tue, ai nonni. Per poi risalire in macchina, ripassare le montagne per guardare le onde di un altro mare bagnare ciottoli più scuri. Un compleanno anomalo, un po’ faticoso. Concluso con una pizza poco cotta e una partita a pallone in piazza, come poteva essere un tuo compleanno di mille anni fa.

Ma nessun compleanno probabilmente è più adatto a questi tuoi tredici anni che così in itinere tu non sarai mai. Che stai compiendo un viaggio pazzesco e noi ti stiamo a guardare incantanti. E riusciamo a vedere solo quello che da fuori si vede, il ragazzo che ogni mattina di soppiatto esce da quel letto in cui era entrato la sera prima un bambino, che più che un letto sembra una capsula del tempo… se penso che sono stata io ad assemblarlo forse avrei dovuto stare un pochino più attenta.

E lo fai pure con una grazia che quasi non ti appartiene che forse era essere piccolo che non era il tuo elemento, tu sei un principe e i principi si sa sono dei baldi giovani, stupida io a non averlo mai considerato prima.

Chissà poi cosa sta succedendo dietro quei tuoi occhi blu, che mandano lampi di furbizia, e ancora mi vengono vicini vicini per chiedere un bacino….o per tirarmi una testata per poi scoppiare a ridere, ma in fondo hai tredici anni e nessuno è perfetto.

Auguri Amore Mio

13 anni

5 thoughts on “13 ANNI #PATASGURZO

  1. Piango.Ieri tornavamo dal mare con Giacomo e lui aveva tirato giù il sedile per dormire.Gli mandavo occhiate furtive mentre dormiva e pensavo che è sempre il mio piccolo bambino, anche se pare che ultimamente l’abbiano steso col mattarello, con gli occhi chiusi è sempre lo steso.Ti abbraccio ❤

    Mi piace

  2. I miei commenti ti riempiono di gioia. I tuoi post mi riempiono gli occhi di lacrime. Anche loro sono una capsula del tempo, che mi proietta da qui ai prossimi 11 anni. E cambieranno gli occhi da azzurri ad un marrone profondo, ma le emozioni saranno le stesse.

    Mi piace

i tuoi commenti mi riempiono di gioia

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...