Patasgnaffa per il suo compleanno si era fatta regalare da NonnaFi delle scarpette tutte sberluccicose. Lei, la nonna, le avrebbe scelte blu, ma poi se ne è dovuta fare una ragione. Se ne è dovuta fare una ragione anche Patagnoma, che mica era il suo di compleanno, e lei le scarpe non le aveva ricevute. E stranamente ha incassato il colpo con una certa dignità tanto che ho deciso di premiarla.
Con un paio di scarpe nuove, alla nostra maniera, ovviamente. E via di reciclone. Qui si parla addirittura di terza mano, che dalla prima foto già potete intuire che le povere scarpe, eredità di qualche buona amica, erano già passate per le mie grinfie.
Glitterare le scarpe è un’operazione piuttosto semplice. Bisogna procurarsi la famigerata Mod Podge, che è un incrocio tra una colla e una vernice. Si mescolano i brillantini e la colla e si procede a spennellare le scarpe. In mezza giornata, la colla sarà asciutta, la superficie bella coriacea, ma la scarpa comunque ancora elastica.
È possibile che i brillantini si staccheranno, in fondo lo fanno anche quelli delle scarpe delle Lelly Kelly, ma in compenso voi potrete rimediare al danno!
scarpe e golfino Patasgnaffa : Boden
vestiti : Gap
borsetta : Zara