TEEPEE

Io ho una memoria di ferro, che va dai miei tre mesi ai dieci anni. Non mi ricordo cos’ho fatto a dodici e non ho la più pallida idea di cos’ho mangiato ieri. Ma se mi chiedi com’ero vestita il primo giorno di scuola me lo ricordo.
Per questo sto impazzendo perchè non ricordo se avessi un teepee da piccola. Sicuramente qualcuno ce l’aveva, perchè io una tenda degli indiani me la ricordo benissimo; però non sono sicura fosse mia.
Sicuramente mia era una parrucca nera con grosse trecce e sicuramente nell’armadio di Nonnami c’era una giacca di pelle scamosciata con le frange.
Anche Patapà da piccolo ha giocato almeno una volta in un teepee, e ci ha anche acceso un fuoco dentro. Il teepee era in un salotto, ma visto che è sopravvissuto per raccontarlo facciamo finta di niente.
Ecco, adesso anche i Patasgnaffi hanno un teepee.
Son bastati sei bastoni di bambù rubati ai pomodori, e del meraviglioso lino che svendevano a peso….già, una tenda di lino, una vera chiccheria.

Qualcuno si è limitato a sbirciare
qualcuno ci si è sistemato dentro a leggere
e qualcun’altro l’ha usata come porta da calcio
hemm…vediamo quanto dura!

13 thoughts on “TEEPEE

  1. Io di sicuro l'avevo, ed era anche di quelli ecologici, fatti con rami freschi e profumati d'estate…per non parlare della mia maschera da indiano, e dico indiano e non squaw, che ho usati per tantissimi anni! Le mie amichette venivano vestite da damine e io….da indiano, avrei dovuto fare lo scalpo di tutte quelle parrucche rosa, eheheheeh ; )) Bei ricordi il teepe e il tuo è molto bello, sarà un ricordo fantastico per i tuoi patafigliuoli ❤ ❤ ❤

    Mi piace

i tuoi commenti mi riempiono di gioia

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...