CUSCINI

Giovedì sera, nella penombra della sera un oscuro ospite ha fatto capolono tra i buffi capelli di Patagnoma.
E che cavolo, va bene che i terzi si dice sian precoci, ma imparare a camminare presto no? Imparare a parlare immediatamente no? No. Lei è precoce nel rompersi una gamba a dieci mesi e prendersi i pidocchi a quattordici. Son fortune.
Per fortuna l’oscuro passeggero (cit) non aveva lasciato seguito…quei capelli sottili e arruffati forse hanno suscitato in lui, come in tutti, una gran risata e non progetti di famiglia.
Ovviamente c’erano gli altri da controllare, ma suvvia era sera ormai e così Patamà ha fatto quello che doveva fare. Ha nascosto la testa nella sabbia; quella dei gatti…sì è una cosa schifosa, ma è l’unica sabbia che c’era in casa. E ha fatto finta di niente fino alla mattina successiva.
Purtroppo non tutti i brutti sogni all’alba svaniscono, e se la tosatura di Patasgurzo lo aveva salvato, i lunghi capelli di Patasgnaffa erano stati colonizzati.
E così è iniziato il gran ballo del pidocchio: fai lo shampoo, togli le uova. lava lenzuola, asciugamani e pigiami, insacchetta elastici, mollette, coperte e pelouche….alla fine della mattina Patamà era stralunata e il divano inquietantemente disadorno.
E così il progetto cuscini nuovi, accantonato e rimandato da mesi, grazie all’adrenalina da pidocchio è stato portato a termine nel giro di un pomeriggio.

Se poi ci si infila anche la tshirt abbinata ai cuscini (che in fondo è un dovere) si capisce la donna abbandonata sul divano…..

8 thoughts on “CUSCINI

  1. Ogni “progresso” di Lola io lo comunico alla parte di famiglia che è qui con me. Ora, lasciando a metà il tuo racconto, mi sono precipitata a dire: Oh, Lola s'è presa i Pinocchi e l'altra parte della famiglia dall'altra parte della casa è scoppiata a ridere.

    Mi piace

i tuoi commenti mi riempiono di gioia

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...