SON GIORNI….

Son giorni del cavolo, in breve.
Il gelo ha immobilizzato tutto, la neve che non vuole sciogliersi (probabilmente l’ho già vista, ma non ricordo una neve che sia rimasta così a lungo) mi dà un vago senso di soffocamento e tutto mi sembra più difficile.
Forse in effetti perchè lo è.
Prima Patasgnaffa ha avuto la sua ennesima gastrenterite, poi la neve e la sosta forzata in casa. Poi il freddo che ha ghiacciato tutto. Poi Patasgurzo che si è ammalato. Lui che saranno almeno tre anni che non ha l’influenza. Lui che è stato relegato da Nonnami per non appestare gli altri e soprattutto perchè la temperatura in casa non riusciva a superare i 15 gradi. Lui che telefonava di continuo chiedendo di poter tornare e a casa e che mi si avvinghiava disperato ogni volta che passavo a trovarlo.
Il suo sacrificio che è stato inutile perchè Patagnoma ha 39 di febbre da ieri. Ma forse questo è il meno.
Perchè l’altra sera,con un brillante colpo di reni la giovane atleta si è lanciata giù dal fasciatoio. E così il pomeriggio di ieri lo abbiamo passato, con il febbrone, al pronto soccorso, da cui siamo usciti con una stecca che a me sembra più un gesso. Ebbene sì, la piccola comincia bene, a soli 10 mesi si è rotta la gamba (in effetti alla sua prima febbre è finita in ospedale….mi sa che è una tipetta piuttosto teatrale).
Per fortuna  in ospedale abbiamo conosciuto una signora bellissima. Avrà avuto 80 anni, si era rotta una mano, ma se ne stava lì sulla sedia a rotelle perfettamente pettinata, con il rossetto, il tailleur con i bottoni in madreperla, i guanti, il cappotto bordato di pelliccia e i tacchi. Un po’ mi ha ricordato mia nonna che non usciva senza tacchi e senza rossetto e pazienza se l’equilibrio non c’era piu e si cadeva per terra.
Ma soprattutto questa elegante signora ha distratto a lungo Patagnoma, ha fatto amabile conversazione con me e mi ha risollevato la giornata dandomi 25 anni (no, nonostante l’età non mi sembraproprio avesse la cataratta….)!
E adesso aspettiamo la primavera…..

11 thoughts on “SON GIORNI….

  1. Si dice che così ci si fan le ossa!
    Stringete e battete i denti.
    Pure noi qui all'Olmo, causa caldaia altalenante e tubi ghiacciati siamo sui 15/16° centigradi, mentre James è sui 40°! Appena la neve molla ci dobbiamo assolutamente veder. un bacio a tutti

    Mi piace

  2. oh nooooo!!!
    Un bacio alla piccola e un'abbraccio a te xxx…
    E pronta guarigione a tutti i malati, e basta con queste influenze e gastroenterite di ultima generazione, bastaaaaa!!

    Mi piace

  3. Oh no la Patagnoma ingessata! Tanti bacini per lei da parte mia!
    Ieri anche la mia cuginetta di poco più di 1 anno è caduta… sembrava lussazione spalla invece per fortuna niente… e ieri è caduto anche il mio papà… niente di rotto, fortuna!
    Patabaci!

    Mi piace

  4. noooo, cucciola! Passerà passerà questo brutto periodo (è ciò che continuo a ripetermi ad ogni ricaduta di influenza da un mese a questa parte ormai). Tanti auguri e w le 80enni così!

    Mi piace

i tuoi commenti mi riempiono di gioia

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...