Monkey filter

Ogni tanto gira la polemica di turno se sia giusto postare solo immagini belle, se sia corretto raccontare solo aneddoti in cui i bambini sembrino perfetti ( ma quando mai), in cui noi sembriamo sempre felici, con una vita piena e appagata, in cui la nostra casa sia in ordine e perfetta.3littlemonkeysIo credo che queste polemiche servano perlopiù a far girare ulteriormente il proprio traffico, che sia un problema costruito a tavolino, che siano lacrime di coccodrillo. Ma forse sono solo una persona molto cattiva.thedoctorsaidmonkeyPer quel che mi riguarda la mia casa è un bordellame pazzesco, piena com’è di cose e di persone tenerla in ordine davvero sarebbe pressoché impossibile, a meno di non avere del personale di servizio, e punto l’accento sul plurale, o una personalità disturbata.2littlemonkeysQuindi, se sembra in ordine è perché non avete mai aperto un mio armadio, e vi prego di non di farlo mai altrimenti potrei dover allertare la protezione civile, o semplicemente perché quando la fotografo prima la metto in ordine, o cerco di azzeccare l’inquadratura.the doctorsaidmonkeyI bambini…i bambini, sembrano bravi, sembrano bravi perché nelle foto non c’è il sonoro, e soprattutto perché le foto sono un’istantanea.1littlemonkeyNon è che siano dei mostri, sono dei bambini e come tali urlano, litigano, disobbediscono e ci sono dei momenti, anche parecchi, che mi mandano ai matti. Loro urlano, ma io molto di più, per chi non mi conosce, si sappia che so tirare fuori un vocione notevole.mammadoctormonkeyPerché non ne parlo nel blog? Perché non ne ho voglia, questo è uno spazio mio, che mi ritaglio, incollo e dipingo con cose che mi piacciono e rasserenano…e loro i miei bambini in fondo ci sono parecchio no?threelittlemonkeysPerò una cosa ve la voglio raccontare, quest’estate Patagnoma, probabilmente lasciata a briglia sciolta dalla routine dell’asilo era diventata totalmente ingestibile, più tirannica del solito. Eravamo arrivati a fine Agosto tutti veramente provati. Io e i bambini siamo andati a Caorle a fare un’ultima mini vacanza ed è stata una mini tragedia, gli scoppi d’ira della piccola dittatrice ci tenevano in completo scacco, camminavamo letteralmente sulle uova…non eravamo un bello spettacolo, la direttrice dell’albergo, non molto simpatica comunque, ce l’aveva fatto pure notare.theloveofmamaSulla via di casa io ero davvero stremata e sfibrata e avevo davvero bisogno di una megacoccola e così ho fatto un colpo di testa e ho dirottato la macchina verso l’uscita dell’autostrada e ho portato i bambini a regalarmi un vestito da Lazzari… il cambio di programma inaspettato li ha destabilizzati e divertiti, il ritorno all’asilo ha rimesso in carreggiata Patagnoma che rimane con un carattere dominante, ma almeno non ci terrorizza più, io ho un vestito bellissimo, e voi vi siete letti tutto questo post solo per venirlo a sapere.

 

 

8 thoughts on “Monkey filter

  1. Secondo me dalle tue foto e dal tuo blog traspare un’autenticità rara. Non ho mai pensato che le tue immagini fossero costruite a tavolino. Hai dei bimbi meravigliosamente creativi e non è difficile capire da chi abbiano preso. E le tue foto sono belle perché hai la capacità di saper cogliere attimi belli. Che poi è un po’ il senso della fotografia, no?
    Ciao Patamaga, mi piacerebbe incontrarti prima o poi. Adesso che so che urli anche tu come me, mi stai ancora più simpatica 🙂

    Mi piace

  2. io ti adoro!
    non lo scrivo mai, eppure è così, sei così diversa da me eppure mi piace tantissimo il tuo stile, la tua casa e le tue creazioni,
    secondo me traspare la normalità di una famiglia con tre figli nei tuoi racconti.

    comunque la prossima volta che i miei figli mi faranno arrabbiare, gli toccherà regalarmi un paio di scarpe!

    Mi piace

  3. io sono certa che la tua casa sia incasinata quanto la mia ma mi piacciono un sacco le immagini che ci restituisci piene di colore e armoniose, mi piace vedere i bambini crescere e sorridere. Il vestito è bellissimo e le foto uno schianto.

    Mi piace

i tuoi commenti mi riempiono di gioia

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...