LOVE CLOGS

Chi mi segue sul blog conosce la mia debolezza per le stuoie di plastica. Pensavo fosse una cosa grave, ma non sapevo che poteva esserci di peggio. Infatti chi mi segue su Instagram ( chi non lo fa scatterà solo foto con il pollicione davanti ) sa che ho un’altra dipendenza, ben più grave.

Sto parlando di zoccoli. Zoccoli nella loro forma più classica, che fanno un baccano pazzesco quando cammini, che ti fanno sentire come Cenerentola. Perché Cenerentola la scarpetta di cristallo l’ha messa una sera solo, non scordiamocelo ( non puntualizzate che nel film indossa Porselli e lasciatemi la licenza poetica).

IMG_2427

Ma l’universo zoccoli, una volta che lo scopri è più infinito di quello della Marvel e trovi di tutto. Da quello piatto, a quello taccatissimo, da quello chiuso a quello aperto, da quello senza cinturino che risuona fino all’infinito e oltre, a quello con il cinturino. Ci sono cinturini spessi, cinturini sottili e ci sono cinturini intrecciati. E soprattutto ci sono colori, tanti e bellissimi.

IMG_2618

IMG_2522

Ci sono zoccoli che sono zoccoli, zoccoli che sono sandali e zoccoli che sono pure stivali, perché gli zoccoli sono tipi versatili.

IMG_2616

IMG_2460

A vederli così tutti di un pezzo e di legno potresti anche pensare che siano scomodi, ma devi solo avere coraggio, provarli e capire che non ne puoi fare a meno. Anzi, se ti applichi scoprirai anche che più tacco hanno più sono comodi.

IMG_2558

Quando imparerai a conoscerli scoprirai che li puoi mettere tutto l’anno, e non solo perché sono sia aperti che chiusi, ma anche perché con i calzini stanno benissimo. E lo giuro, nonostante io abbia un insana passione per il cappuccino anche di pomeriggio, ho i capelli biondi, mando in giro i bambini svestiti e ceniamo alle sette,  non sono tedesca.

IMG_2584

E allora inizierai anche a coltivare un insana passione per i calzini più strani perché si sa che un vizio tira l’altro, come i cioccolatini in una scatola dorata o le ciliegie appese a un albero.

image

Capirete bene che quando SwedishHasbeens e HappySocks hanno indetto un concorso su Instagram non ho potuto resistere. Questo post è per chiedervi scusa per aver mostrato così spesso i miei piedi.

IMG_2495

Forse un giorno deciderò che questa mia dipendenza è patologica e vi porrò rimedio, sicuramente non sono ancora pronta!

IMG_2617

Se volete monitorare la mia follia potete farlo qui!

2 thoughts on “LOVE CLOGS

  1. “nonostante io abbia un insana passione per il cappuccino anche di pomeriggio, ho i capelli biondi, mando in giro i bambini svestiti e ceniamo alle sette, non sono tedesca.”

    io non sono bionda e non mando in giro la bambina svestita, ma il resto uguale… devo assolutamente comprarmi degli zoccoli, a questo punto!

    Mi piace

i tuoi commenti mi riempiono di gioia

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...