#PATADRESS: 2

maiabn

Le bambine iniziano già ad essere stufe o quanto meno perplesse di questa strana idea della mamma di farle sdraiare e poi inerpicarsi su un instabilissimo sgabello per fotografarle. Anche Patapà ha è rimasto stupito nel tornare a casa e assistere a questa bizzarra scenetta. Ma com’è come non è almeno al secondo #patadress ci siamo arrivati.

Ogni tanto però beccare tutte le figlie insieme non è facile e così ci sono anche foto solitarie, o individuali che suona meglio.

Questa devo averla fatta di lunedì scorso quando nonnaMi mi ha ha fatto una sorpresa e ha tenuto Patagnoma a dormire. È in un periodo di mammite acuta abbinato a una fase di violenta ansia d’abbandono, e quindi addormentarla è tornato ad essere difficilissimo…non che sia mai stato facile invero.

Qui la fanciulla è tutta H&M, ma son già stufa di dirvelo. Devo diversificare i miei acquisti.

gatto

Qui è mercoledì perché Patasgnaffa ha ginnastica. Lo capisco dai pantaloni. Io non amo molto le tute, soprattutto quelle complete. Allora mixo pantaloni a golfini, o le infilo leggins e via. All’inizio le maestre si sono anche lamentate, ma ora credo si siano rassegnate, Io del resto ricordo che i fuseaux, che una volta si chiamavano così, erano nati proprio per praticare sport. Son vecchia e ho una certa memoria storica.

Patagnoma invece sfoggia uno dei mille vestitini di pile che le ho fatto da piccola. Adoro il pile perché non devi fare l’orlo. Ora è diventato un gilet. Devo ammettere forse anche troppo corto…

pianodress

Qui Patasgnaffa indossa un vestito demenziale che ho preso sotto Halloween (indovinate dove?). È un pianoforte con annesse mani penzolanti e io lo trovo bellissimo. Per Patagnoma mi sono finalmente decisa ad aggiustare questo vecchio abito a balze di velluto viola che ha amato così tanto che ha voluto tenerselo anche il giorno dopo.

magliette

In questa foto le fanciulle sfoggiano le loro magliette nuove. Per quella di Patasgnaffa mi sono sforzata un pochino, ha un che di lezioso di troppo che mi irrita, ma come immaginavo, l’ho resa molto felice. Quella di Patagnoma invece mi piace un sacco, c’è una bambina al suo chiosco di limonata. Lo voglio fare anch’io il chiosco di limonata! Queste sono nuove e le potete trovare anche voi. Da H&M ovviamente. E ahimè questo non è un post sponsorizzato.

mAIA

Poi ovviamente la situazione mi sfugge di mano e degli scaldacollo diventano dei vestiti molto più cool…tradotto “Mamma non capisci niente”.

6 risposte a "#PATADRESS: 2"

  1. Fantastica! Ginevra è una h&m addicted…. non a caso ha tutte e due le magliette della penultima foto… e quella con il chiosco… l’ho presa pure per la crescita! #noncelapossofare

    "Mi piace"

  2. righe e pois sono le tue preferite!
    le bambine sono stupende, e anche gli abbinamenti sono davvero belli e originali,
    la mia bambine sceglie da sola cosa mettersi ed è nella fase monocolore, tutta bianca tutta griglia tutta nera
    ha sei anni! ho deciso che compro solo cose colorate così non mi farà più abbinamenti tristi 🙂

    "Mi piace"

i tuoi commenti mi riempiono di gioia

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...