FESTA A TRE

Oggi eravamo invitati alla festa di due fratelli nati a tre giorni e tre anni di distanza. Per loro Patamà aveva lavorato di fretta e furia i Ranelli e alle tre del pomeriggio la Patafamiglia era quasi pronta per partire.
Ma Patasgnaffa rognava da un po’, e in effetti proprio fresca non era…così Patapà si è sacrificato ed è rimasto a casa con lei.
All’avventura sono partiti Patamà, Patasgurzo e Patagnoma.
E’ stato bello per Patamà passare un pomeriggio con il suo ometto che ormai le arriva quasi al naso.
Alla festa non conosceva praticamente nessuno, tranne la mamma dei ranocchietti ovviamente (quest’amica merita una parentesi. E’ nata il giorno dopo Patamà nello stesso ospedale, si sono ritrovate insieme all’asilo, alle elementari, alle medie e al liceo…sempre nella stessa classe.).
E così Patasgurzo ha chiaccherato con lei mentre Patagnoma guardava affascinata la masnada di bambini urlando e sbattendo le braccia come a voler prendere il volo.
A un certo punto dalla borsa di Patamà è uscito il Nintendo, ma da un bambino di nove anni in una festa in cui il più grande ne aveva quattro, non si può pretendere di più. E così Patamà ha chiacchierato con l’unica altra mamma che conosceva, arrivata in ritardo. In ritardo giustificato perchè aveva partorito la sua seconda bimba da sole due settimane….sul tappeto del salotto!
Poi i tre sono risaliti in macchina, Patagnoma è schiantata in un sonno profondo e anche Patasgurzo si è ammutolito con la testa appoggiata al finestrino. E mentre il sole moriva tingendo di rosa lunghe nuvole grigie, Zazà ha costeggiato tre laghi ed è arrivata a casa con il suo prezioso carico.

3 thoughts on “FESTA A TRE

  1. Davvero! Un'eroina! 🙂 ….comunque a conti fatti è andato tutto più che bene, velocissimo….un'esperienza unica e dopata dagli ormoni. Mi sa che quello shoccato è stato il marito!

    Mi piace

i tuoi commenti mi riempiono di gioia

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...