PATADRESS: EAST MARKET

Domenica siamo stati all’East Market, per me è stato un atto d’amore portarci tutta la famiglia ( Patasgurzo in realtà si è rifiutato ) per Patapà è stato un atto d’amore accompagnarmici. Alla fine è stato bello averli attorno, e Patapà si è divertito quindi l’amore ha trionfato ancora una volta. Evviva.

In realtà Patapà è stato contento perché lì abbiamo incontrato dei nostri amici che abitano vicino a noi, dopotutto, mangiare insieme dopo aver fatto 50 chilometri, quando ne potevi fare solo miseri cinque, dà molta più soddisfazione, volete mettere?

Loro hanno una figlia che è la migliore amica di Patasgnaffa e così si sono incontrate in questo enorme capannone industriale, entrambe bionde con gli occhi azzurri, una alta, una meno, una con le scarpe glitterate, l’altra con una gonna di tulle ricoperta di stelle. Quando se ne sono andate in giro sole per le bancarelle, diciamo che si sono fatte notare. Del resto finivano sempre per stare sempre e soltanto davanti a un unico banchetto sfiorando lo stalkeraggio estremo, ma devo dire che vendeva cerchietti davvero divertenti.

Io, mentre Patagnogma si divorava un panino lungo quanto il suo braccio, e sto esagerando, ma di pochissimo, me ne sono andata in giro, un po’ da sola, un po’ con le principesse, come Alice nel paese delle Meraviglie.

Sono molto soddisfatta del mio bottino, e adesso ve lo faccio vedere, che ormai ho capito, che mi date grandi soddisfazioni.

Però un bidone devo confessarvi che l’ho preso, ma in anni di peregrinazioni pulciose, in fondo ci sta. Mi spiace un sacco perché si tratta di una gonna pantalone che mi piaceva un tantissimo. L’avevo presa, non tanto per il modello, che comunque era molto divertente, ma per la stoffa che aveva disegnate sopra delle sagome di bambini in un bosco…bellissima. Peccato che lavata a freddo si sia disintegrata, perdendo colore e riempiendosi di buchi…ci ho messo una pezza sul più grande, ma mi sa che dovrò inventarmi qualcos’altro…sob.

bonjourtristesse

Gli altri vestiti invece mi hanno dato grande soddisfazione!

Questo ha una piccola macchia sul fondo ma è così lungo che prima o poi mi deciderò ad accorciarlo, prima o poi…È un po’ trasparente, ma posso anche decidere di metterci un body sotto e epater le bourgeois ( hem…lo farò senz’altro), oppure metterci una sottoveste sotto ( più facile). Oggi per esempio lo indosso come camicia, con sotto i jeans…

bergère

Poi ho preso questo vestitino a fiori, avevo paura di non entrarci, ma l’ho scelto con Patasgnaffa, e abbiamo deciso che al massimo lo avrebbe messo lei.

irmaladolce

Questa camicetta e questa gonna probabilmente molto vintage non sono, essendo H&M e Zara, ma il prezzo sì. e quindi non sono stata così fiscale.

sotuttoio

Poi ovviamente foularini, che il freddo sta tornando!

teamfoulard

La zuppa di miso mangiata per strada con la mano stretta in quella della mia bambina ha reso la giornata assolutamente perfetta.

i tuoi commenti mi riempiono di gioia

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...