Succede che c’era un negozietto dell’usato dove andavi quando eri una giovincella ma adesso che sei usata anche tu sei dimenticata della sua esistenza.

Anche se se ne stava lì a due passi dalla tua nuova amica del cuore che il web i quarant’anni ti hanno regalato.
E va bene che di solito ci vai in macchina, perché appunto hai più di quarant’anni e abiti a più di quaranta chilometri.

E va be’ che le ultime volte che ci sei passata davanti a piedi avevi con te le bambine che quando passeggiano sui marciapiedi cittadini sono uno spettacolo di stupore da ammirare. Chiamiamoli alibi.

Grazie al cielo ci sono anche le fortunate convergenze, i disguidi che fa fanno sì che quella strada che avresti dovuto fare in compagnia della tua amica, quindi chiacchierando, finisci per farla da sola. Potrei anche raccontarvi come siamo arrivati a questo punto ma poi dovrei uccidervi. Di noia.

Zoccoli Sholl Pescura Corallo, vestito giallo con papaveri, cappello paglia rosso, borsa gallina
Fatto sta che l’occhio cade sul cartellino timido lì in basso, Mercatino Di Milano, e i piedi da soli cambiano direzione, e mi ritrovo in un posto inaspettato quanto conosciuto. Pieno di oggetti con una storia, diversi da quelli che conteneva vent’anni, fa ma sempre uguali. Mi ritrovo a casa insomma.

E a far bottino sinceramente non ci metto neanche molto, più o meno una mezz’oretta e 50 euro. Ma il mio sorriso se chiudete gli occhi lo vedete ancora.

Adoro anche io il vintage! Peccato che nella mia città non ci siano MOLTISSIMi negozi… Per questo presidio ogni mercatino dell’usato che organizzano ❤
"Mi piace""Mi piace"
Questi colori mi fanno cominciare bene la giornata. Sei splendida e solare! Altamente contagiosa direi 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Meravigliosi tutti, gli abiti, tu e la casa intorno! le tue foto sono una gioia per gli occhi…ma i tuoi sandali gialli sono la mia ossessione !! dimmi dove , chi…devo averli!!! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Wow! E’ arrivato il post che aspettavo! Il mio vestito preferito è quello con le rose gialle.
Il post (che non trovo autoreferenziale) mi ha molto emozionato, devo dirtelo.
L’atmosfera della foto in cui c’è la borsa gallina, mi ricorda una foto in particolare di mia madre, era il ’74.
Grazie. ❤
"Mi piace""Mi piace"
ma che meraviglia… mi sa che devo andare a farci un salto. Grazie per la dritta !
"Mi piace""Mi piace"
La borsa gallina è semplicemente spettacolare..quando sei stufa di sentirla chiocciare facciamo uno swap 😉
"Mi piace""Mi piace"