SAN VALENTINO?

Quando ero piccola a San Valentino Nonnami mi regalava sempre dei cioccolatini e Nonnolu mi dava dei baci di barba bagnata.
A otto anni poi ho vissuto il San Valentino perfetto.
Immaginatelo con me.
Venezia, con gondole e canali. Arriva Nonnolu con una rosa rossa. E a ruota arriva anche lui; Marco, occhi azzurri, biondo, otto anni. Con un altra rosa rossa.

E già cosi un San Valentino praticamente perfetto, ma poi la sera io e lui. In pizzeria. Da soli. L’aranciata al posto del vino.
È ovvio che quel giorno si è colmato il vaso dei miei San Valentino romantici. Da allora sono stata o sola e arrabbiata o con Patapà.
Patapà sta a San Valentino come il Grinch al Natale. In realtà sta al romanticismo come il Grinch al Natale, ma a San Valentino può usare anche la scusa di non voler dar seguito a una festa fasulla nata per vendere rose e cioccolatini.
E io me ne sono fatta anche una ragione, anzi, se interpellata storco il naso e dico che è una festa fasulla fatta solo per vendere fiori e cioccolatini.

Ma quest’anno una bionda creatura saltellante è venuta ad annunciarci l’imminenza della festa degli innamorati e la storia che è stata inventata per vendere rose e cioccolatini le ha tolto, anche se per poco, il sorriso dal suo faccino.
E così io oggi ho riempito la casa di cuori, perché i sorrisi dei miei amori sono il motore delle mie giornate…e perché avevo questi sottopasticcini a forma di cuore…

10 thoughts on “SAN VALENTINO?

  1. Il mio Grinch quest'anno mi ha portato fuori a cena e poi via per un lungo weekend romantico….ma a chi la voglio dare a bere?? Il ristorante l'ho prenotato io e il weekend era sì lungo, ma anche pieno di bambini e nonna a seguito. In realtà il weekend era per mia mamma!
    Però ogni tanto anche io ci casco nella storia dei fiori e cioccolatini…

    Mi piace

  2. Anch'io ho riempito la casa di cuori.
    Perché ho deciso che non m'importa se è una festa commerciale.
    Perché sono troppo innamorata, quest'anno.
    Perché credo sia bello circondare di cuori chi si ama. E' bello sempre, è vero, e allora è bello anche oggi!
    Io non so se te l'ho già scritto, ma la casa che vedo nelle tue foto, mi sembra la casa dei sogni. La trovo meravigliosa, fa venire voglia di rifugiarsi lì.
    Buona giornata a te e i tuoi amori:-)!

    Mi piace

  3. è mooolto “quasi” romantico 😉 Hai ragione, sarà pure una festa fasulla fatta solo per vendere fiori e cioccolatini però facciamo finta che sia come il Natale… facciamo che ci credano finché dura 🙂

    Mi piace

  4. Mi sa ke tt gli uomini(o quasi) odiano s.Valentino …..anke il mio é un grinch da sempre!! Sai ke ti dico? Lo festeggio cn mia figlia!!e riempio casa di cuori! 😉

    Mi piace

i tuoi commenti mi riempiono di gioia

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...