IMPULSO

Avrei un sacco di cose da fare. Un paio di progetti da portare avanti, un bucato da stendere, letti da rifare, un frigo in cui si sente l’eco, tre figli (ma siamo sicuri, davvero?). Invece sta notte la mia mente ha collegato il tavolino ovale che se ne sta tutto solo nella casetta in fondo al giardino, e lo spazio vuoto davanti alle finestra della sala. E oggi non pioveva, Patagnoma era al nido per tutta la mattina e il pennello aveva una voce suadente. E niente, ho ceduto all’impulso….

19 thoughts on “IMPULSO

  1. Ciao! Io e il mio ragazzo stiamo giusto ridipingendo 4 sedie tipo la tua. Stiamo usando la cementite e poi smalto lucido. La cosa più difficile in effetti e rendere la pennellata omogenea ed evitare qualche sgoggiolatura ma poi pensiamo effettivamente che se le avessimo volute perfette, le avremmo comprate già fatte! Altra cosa difficile è trovare chi ti venda barattoli piccoli di vernice e della tonalità che ti serve!

    Felici impulsi!

    Ada

    Mi piace

  2. Grazie signore mie! Aggiornamento tecnico: la Bibbia prevede scartavetratura e qualche volta l'ho pure fatto, divertendomi anche. Con tanti strati di vernice si può anche usare prima una specie di Phon potentissimo…,anche questo molto divertente. Ma sono cose che prendono tempo e io ho quasi sempre impulsi urgentissimi….quindi primer e poi vernice. Il risultato da vicino ovviamente non è perfetto, si intuiscono gli strati precedenti, come una specie di imbottitura del legno e si vedono i segni del pennello, ma sinceramente a me piacciono così….se voglio una cosa perfetta me la compro e solitamente non la voglio 😉

    Mi piace

  3. Bellissimi!!!Mi associo anche io alla domanda di Laura e proprio per una sedia identica a queste…i lavori di verniciatura mi scoraggiano sempre molto e non sai quanta ammirazione provo per te…io finisco sempre per rivolgermi al laccatore ma stavolta vorrei cimentarmi nell'impresa…pensa che bello se abitassimo tutte vicine…si potrebbe organizzare un corso!!!

    Mi piace

  4. Bellissimi, colori stupendi!
    Se posso, vorrei chiederti un suggerimento tecnico. Ho anch'io, a casa dei miei, una sedia quasi identica a quella. Anch'io avrei voluto ridipingerla di un bel turchese (al momento è marrone) ma purtroppo ho lasciato il progetto incompiuto perchè a quanto pare ci hanno messo su 12000 strati di vernice e per quanto cerchi di rimuoverla con la carta vetrata non vedo la fine di questo lavoro! Stavo pensando: e se invece di rimuovere la vernice vi mettessi sopra uno strato di primer o cementite? Si può fare così o è indispensabile scartavetrare? Chiedo numi perchè si tratta del primo lavoro diy di questo tipo che faccio…
    Grazie!

    Mi piace

i tuoi commenti mi riempiono di gioia

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...