SEI

 E sono sei. E i capelli sono lunghi e arruffati. E le gambe magre e color miele.

Le tue ciccette dove sono finite? Ma ancora ti accoccoli su di me e mi dici che sono solo tua.

Sei allegra, spensierata, neanche le molestie di tuo fratello ti spostano di una virgola. Parli in continuazione, e neanche il sonno ti ferma. 
Stai diventando grande e lo fai anche con la disobbedienza e i piccoli sotterfugi. E io sto li ad aspettare che torni la mia bambina a cui non dovevo ripetere le cose duecento volte. Perchè tornerà vero?
Non hai ancora deciso se fare la principessa o la rock star, intanto spegni le candeline e infili sogni e sorrisi nel tuo nuovo zaino “fussia”.
Buon compleanno amore
Mio.

16 thoughts on “SEI

  1. Lo sforzo maggiore è non proiettarsi in avanti quando la stanchezza ti sfianca. Quest'estate è tutta in ripetermi “la prossima sarà meglio” e subito dopo un rendersi conto che quella che mi devo godere è questa!

    Mi piace

  2. in una famiglia così speciale e particolare un compleanno di passaggio come quello dei sei anni(inizio del percorso scolastico), non poteva che avere un posto importante. siete belli ed è sempre un piacere incontrare il vostro punto di vista sul mondo! AUGURI principessa\rock star\….\…\, che la vita ti suggerisca sempre percorsi unici come te!!!!! auguri anche alla mamma, donna con i fiocchi e i controfiocchi!!!!

    Mi piace

  3. Momenti unici …. goditi i tuoi bambini perchè diventeranno presto adolescenti e torneranno a casa solo per dormire! Buon Compleanno alla fatina bionda ^_^

    Mi piace

  4. oltre ad essere bellissima (ma ormai abbiamo capito, i figli li fate solo così!)ha delle espressioni di consapevolezza estrema di sè e del suo potenziale, è proprio femmina questa pincipessa che farà assolutamente tutto quello che le verrà in mente, e lo farà bene! suggerisco comunque un guinzaglio corto dai 12 ai 27 anni :p

    Mi piace

  5. che magnifica dichiarazione di amordimamma… quanta consapevolezza, patamà! tenere stretti questi momenti, così scivoleranno via senza far troppo male…

    Mi piace

i tuoi commenti mi riempiono di gioia

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...