DUE IN UNO, Jill e Marta

Ecco mi sono persa. Tra pacchetti e candeline, giornate brillanti e bambini da mettere a mollo. E così ho saltato due tappe della caccia al tesoro di MammaFelice, ma adesso, ascoltanto il lento respiro di Patagnoma febbricitante, al volo, rimedio.
Dovevo aprire il bigliettino che rimanda a un blog di fotografia, ma non seguo nessun blog prettamente fotografico. Devo dire che però, soprattutto ultimamente mi fermo più volentieri su quelli che hanno belle foto, e devo dire che ce ne sono sempre di più.
Colgo però l’occasione per giocarmi la carta “Jillian in Italy” che vi avevo buttato sul tavolo il post precedente.
Nel suo blog troverete i suoi bambini, che passano veloci con risate leggere. Vi potrete fermare in cucina a lasciarvi stordire dal profumo di zucchero, pregustando la gioia del vostro palato. Salirete nella sua craftroom, tagliata obliqua da un raggio di sole che cade diritto dal Monte Rosa e perdervi in pigne di stoffe colorate. E furtivi vi nasconderete nella sua valigia e vi lascerete portare in viaggio con la sua famiglia.
Il tutto sempre accompagnato da bellissime foto. Perchè Jill è simpatica, bionda e bella e ha sempre (o quasi ) una macchina fotografica al collo.

L’altro biglietto rimanda a un blog di poesia, ma anche qui, restiamo un po’ in bilico.
Ma quando passo da Marta, in fondo quello che trovo è poesia. Frasi eleganti, misurate che vanno sempre diritte al punto. E anche qui bellissime foto, che in fondo sono solo un’altra forma di poesia.

3 thoughts on “DUE IN UNO, Jill e Marta

i tuoi commenti mi riempiono di gioia

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...