NON COMPLEANNO 2011

Come tutti gli anni i Patasgnaffi hanno avuto la loro festa di non compleanno. Per due povere creature nate in estate è il minimo che si possa fare. In realtà così di feste ne hanno un sacco, ma si sa, ogni occasione è buona per far festa. Soprattutto se si abita in un bel posto dotato di prati, curati da altri, con magnifica scenografia di fondo.
Ci sono due soli inconvenienti, il tempo, non sempre clemente e il fatto che tra Maggio e Giugno le feste sembrano moltiplicarsi come conigli impazziti.
Quest’anno abbiamo patito entrambe le cose. Il giorno fissato per la festa pioveva, tuonava, tuonava e pioveva. La festa è stata eroicamente spostata al giorno dopo, per poi scoprire che in quella data c’era la festa di un compagno di Patasgnaffa.
Però l’abbiamo sfangata anche questa volta. Il tempo è stato soleggiato e ventoso, l’ideale per giocare a calcio, e gli amici di Patasgnaffa erano pochi ma buoni.

E adesso si può cominciare a pensare alla prossima festa!

8 thoughts on “NON COMPLEANNO 2011

  1. Conad, segnato. Vado a fare un giro!
    Io odio le magliette sintetiche e quindi rimedio comprando quelle di cotone, gli faccio serigrafare il loro nome sopra e li convinco che sono più belle di quelle dei calciatori. Ma ci credono poco…Noi spaziamo da maglie della Roma, Juve, Barcellona, Inter, Novara…non hanno ancora deciso qual è la loro squadra preferita per ora…
    m.

    Mi piace

  2. Tutti si meriterebbero una festa di non compleanno…magari anche più di una!
    I decori in glassa li ho trovati alla Conad! In realtà nascosti in dispensa tengo dei meravigliosi funghetti rossi comprati in Svizzera….chissà perché ho difficoltà a usare le cose che più mi piacciono…tendo sempre ad aspettare l'occasione perfetta che poi è sempre la prossima!
    Per quel che riguarda le magliette non ti dico quante ne ha….mi vergogno! Ti basti pensare che molte di quelle indossate alla festa sono di Patasgurzo…e altre sono nell'armadio.una malattia!

    Mi piace

  3. che bello! senti, anch'io sono nata ad agosto, quando tutti sono in vacanza. mi merito una non festa di compleanno anch'io allora?
    😉
    m.

    p.s. carinissimi i muffin! dove hai trovato le decorazioni in glassa? (le palline le vedo in giro ma gli animaletti mai visti!)
    p.p.s. vedo che anche il tuo ometto & co. sono in fissa con le maglie dei calciatori..i miei vestirebbero solo quelle!

    Mi piace

  4. I primi anni compravo patatine e popcorn che puntualmente rimanevano lì….da un paio d'anni ho optato per frutta, muffin e biscotti fatti in casa, e finisce quasi tutto….i bambini sono più saggi di quello che pensiamo! Per fortuna.

    Mi piace

  5. Bella idea la cassetta di frutta!! Oggi ho visto un programma made in USA e sono rimasta inorridita: uno chef si lamentava del fatto che i bambini non avessero gusto, che i loro piatti preferiti sono cibi-spazzatura..be', sara' anche vero, ma penso tutto dipenda da come si educano al cibo i bambini. E questi delle foto li vedo belli felici di mangiare cose dolci ma anche frutta nutriente!

    Mi piace

i tuoi commenti mi riempiono di gioia

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...