PATATEE: PIPPI CALZELUNGHE

Ogni tanto le patasagome ti capitano tra capo e collo che neanche te lo aspetti  e neanche devi andartele a stampare.

patagnoma nel grano

È successo con delle magliette con sopra Pippi Calzelunghe trovate a una fiera l’estate scorsa, sopra un banchetto che vendeva t-shirt, quelle di tutti i tipi, da quelle di calcio a quelle con i teschi intrecciati con le rose, passando per Bart Simpson che fa la pipì, a fianco a Elsa sopra a un MiniPony…per intenderci.

patasgnaffa nel grano

Pippi è stato il primo amore di Patasgnaffa che ancora incapace di proferir verbo l’aveva scelta tra tutto il palinsesto under18. Lo guardava anche Patasgurzo in effetti, perché ricordo strenue ricerche di dvd, dato che ancora in tv non passava, o quantomeno poco. La ha amata molto anche Patagnoma, tanto che alla fine io, personalmente di persona, non ne potevo più.

due Pippi tee

Adesso mi sono abbastanza disintossicata, tanto che l’altro giorno per un attimo ho avuto un’incertezza sul testo della canzone, che sappiamo più o meno anche in svedese, per dire.

Sono pronta a rivedere la piccola peste con le trecce rosse, quantomeno su maglietta….ovviamente riveduta e corretta, bastano un paio di toppe, un bottone e due nastrini….

Pippi tee Collage

…Per le foto di questo post vorrei dire che non è stato maltrattato nessun bambino o animale. Non sono sicurissima di non aver calpestato alcun insetto.

Per quel che riguarda le bambine nonostante il sole a picco erano le dieci di un mattino fresco e ventilato, e sotto i pantaloncini avevano calzettoni e stivali…tuttavia Patagnoma non era molto felice, lo si intuisce anche da questa foto in cui mi sorride tra il forzato e il perplesso…in effetti tornate a casa ( esattamente di fianco al campo e cinque minuti dopo, posate la cornetta e lasciate stare i servizi sociali ) aveva le gambotte un pochino rosse…mi sa che ne ho vinta un’altra allergica alle graminacee…mi sa….

sei proprio convinta mammma

i tuoi commenti mi riempiono di gioia

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...