FESTA DELLA MAMMA

Per fortuna c’è Twitter, così mi sono ricordata che è la festa della mamma. No perché su tre figli nessuno se ne è ricordato e Patapà dorme ancora, altro che colazione a letto!
Però sono stati carini, dopo che gli ho chiesto cosa si fossero dimenticati sono andati a lavarsi i denti. Appurato che la dimenticanza non era solo in materia di igiene dentale, mi hanno sommerso di baci e sono corsi a prendere i loro regali.
Oddio, sono una madre terribile e normalmente cestino i loro lavoretti, per lo più inguardabili, nel giro di un nanosecondo. Non è colpa loro, sono solitamente fotocopie mal colorate, forse dalle maestre stesse, con frasi stucchevoli da Baci Perugina. Per carità piangere fanno piangere.
Quest’anno però Patagnoma è tornata con un delizioso orto fatto nei gusci di uova. Non propriamente una sorpresa perché ho dovuto comprare uova in confezione da quattro per un mese, ma comunque un bellissimo regalo.
A Patasgnaffa è toccata una borsetta da ritagliare con frase stucchevole all’interno. Ma per fortuna le piace così tanto che gliel’ho dovuta regalare.
La vera sorpresa è stato il regalo di Patasgurzo. Certo mi è andata bene perché a scuola settimana scorsa è andata Nonnami e ha preso in mano le redini della situazione. E l’idea della cornice è mia, modestamente. Ma al disegno c’era allegata una poesia. Scritta da lui. Sono ancora sciolta come un gelato al sole.

Tu mamma con verdi occhi
Dolci e morbidi come gli gnocchi,
Biondi capelli, rosea la bocca
Tenera e soffice quando ti tocca;
Denti bianchi
E molto brillanti;
Tocco affettuoso,
Sguardo favoloso.
Noi, tuoi figli, ti adoriamo
E questa poesia ti dedichiamo

5 thoughts on “FESTA DELLA MAMMA

i tuoi commenti mi riempiono di gioia

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...