PREBLOG

Ho iniziato un corso di fotografia. E’ abbastanza irrilevante per questo post, ma resta comunque una gran botta di vita per me. Era veramente da tanto che non facevo nulla per me sola. I numeri che ho intravisto sulle dispense mi hanno fatto venire la nausea, ma pazienza. Sono stata abbastanza brava ad annuire compresa e a simulare uno sguardo vagamente intelligente!
Comunque la sera che l’ho cominciato ho raccolto al volo un quaderno che giaceva impolverato tra i libri di cucina. Arrivata al corso l’ho aperto e ho trovato tre pagine, non di più, in cui mi ero annotata dei piccoli avvenimenti del 2007. Un diario per dirlo alla vecchia maniera. Uno degli innumerevoli diari che ho cominciato nella mia vita. Di solito non sono mai durati per più di un mese, direi che la vecchiaia o la tastiera mi hanno decisamente migliorata.
Visto però che queste tre pagine in fondo trattano dei patasgnaffi, mi sembra giusto aggiungerle qui.

27 febbraio 2007
Ieri Patasgnaffa si è girata da pancia in giù a pancia in su ed è stata per un po’ seduta (10 secondi?! ci accontentiamo)
PATASGURZO in questo periodo gioca agli indovinelli…è bravissimo e usa paroloni come “simile” e animali come gli emù….mamma com’è grande.
Ieri ha dormito dalla nonnaMi e alle 3, dopo aver fatto la pipì (bravo!) si è infilato nel suo letto e l’ha gentilmente invitata a prendere posto sul materasso per terra….

Solo adesso mi rendo conto che la data di questa paginetta è di febbraio…probabilmente era destino che lo ritrovassi proprio ora!

5 thoughts on “PREBLOG

  1. Caro diario, indovina un po'? oggi ho scoperto che anche Patamà ne ha iniziati tanti, di tuoi colleghi cartacei e altrettanti abbandonati, come la sottoscritta! Meglio per me, così ora posso leggerla online!

    Mi piace

  2. Anche io ho appena finito un corso di fotografia, mi è proprio piaciuto, finalmente una cosa per me! Ti capisco proprio le mie figlie sono il mio mondo ma ogni tanto ci vuole una coccole per noi stesse e per me che amo la fotografia è stato bello

    Mi piace

  3. mi hai fatto sorridere……..ciao sono elena , da oggi ti seguo..hai iniziato un corso di fotografia? se la foto ai bimbil'hai fatta tu direi che non ne hai bisogno…e' bellissima..ciao tuttepazzeperibijoux.blogspot.com

    Mi piace

i tuoi commenti mi riempiono di gioia

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...