303+304

Avevamo bisogno di trovare un campo neutrale per poter finalmente vedere nonnoLu. Trattasi di nonno in quanto padre Patamà, spirito, eccessivamente, libero, divorato da grandi passioni…le donne, i cavalli e il mare ( anche le macchine, le pipe, i cavallini di ceramica, gli orologi, le moto e chissà cos’altro in chissà quali stagioni della vita). La passione che forse ha vinto su tutte, a questo punto, si può dire sia il mare. Ormai da una decina di anni il “capitano” veleggia per 9 mesi all’anno e per i restanti tre, che cadono in estate, sverna la sua estate ( qual’è mai il termine giusto?)a Trento.
Quest’anno abbiamo deciso di incontrarci a Verona, in modo da unire l’utile al dilettevole e far vedere a Patasgurzo, sempre più curioso, un posto nuovo, anche nell’estate della nuova sorellina.
La sorella di un Amica lavora in un hotel della città e quindi Patamà ha chiesto a lei per prima consigli sulla ricettività di Verona e sulla possibilità di trovare un poco di “vita” anche a ferragosto.
In realtà non si pensava di alloggiare nel suo albergo troppo centrale e troppo executive….ma l’offerta nel complesso conveniente della gentile Sofi ha fatto cambiare rotta (per restare in tema…) alla patafamiglia.
E così siamo sbarcati all’ hotel Europa, con il vantaggio di essere accolti da un sorriso amico e soprattutto di essere alloggiati in due camere comunicanti, una per i Patasgnaffi e una per i Patagenitori….va beh e Patagnoma.
I bambini sono eccitatissimi all’idea di avere una loro camera, un loro bagno e soprattutto una loro televisione. I Patagenitori sono felici di non essere costretti a sentire borbottii,
russate e soprattutto di non dover spegnere la luce e rifugiarsi a leggere nella vasca da bagno…nella migliore delle ipotesi.

3 thoughts on “303+304

i tuoi commenti mi riempiono di gioia

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...