IL LAVORO INCOMPRESO

Per questo carnevale Patamà voleva cucire da sola i costumi dei suoi bambini….forse la sindrome da chioccia dovuta agli ormoni della gravidanza! Patasgnaffa ha deciso di vestirsi da folletto…ok ce la posso fare. Patasgurzo da gorilla…oh oh. Qui è dovuta intervenire la più esperta nonnami, che però alla fine ha prodotto un costume da scimmia…e fin lì, forse poteva arrivarci anche Patamà, che invece si è applicata alla creazione di un’allegra folletta dei fiori.

Il primo a infierire sullo spirito carnevalesco di Patamà è stato Patasgnaffo, che non si è voluto vestire per andare a scuola (probabilmente si sarebbe sciolto, quindi forse, ha fatto bene!).
Il giorno successivo fortunatamente Patasgnaffa si è calata nei panni del folletto, e così agghindata è andata all’asilo.

Qui Patamà si è goduta i complimenti delle maestre, massaggini dell’ego che fanno sempre bene! Patasgnaffa, dal canto suo, si è ritrovata circondata da qualche fatina e da moltissime principesse, e ha iniziato a riconsiderare le sue priorità…
Così è arrivato il sabato che aveva in programma carri e giochi in paese per Parasgurzo e festa per Patasgnaffa.
Patasgurzo ha tagliato la testa al toro facendosi venire una delle sue rarissime febbri, e così il suo bellissimo costume da scimmia è rimasto totalmente inutilizzato, e probabilmente l’anno prossimo sarà troppo piccolo.
Patasgnaffa ha invece deciso che si sarebbe vestita da principessa, e ha scelto di indossare un banalissimo vestito da Ariel comprato in una canonicissima gita a Disneyland…Patamà ha faticato a incassare il colpo, ma poi le è venuto in mente che quando era piccola, sua mamma (la creatrice incompresa della scimmia) le faceva dei favolosi costumi di carnevale, che lei indossava….tutto l’anno. Ma nel cuore aveva soprattutto un vestito da olandesina che era stato comprato alla Standa in un momento di debolezza materna… Non essere comprese fino in fondo forse è il nostro destino!

2 thoughts on “IL LAVORO INCOMPRESO

i tuoi commenti mi riempiono di gioia

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...