Sono finite le vacanze. Ufficilmente. Patasgnaffa è all’asilo e fuori diluvia.
Per la prima volta negli ultimi otto anni mi sono riposata un po’ anche io, e ci siamo pure concessi una vacanza itinerante nella vicina Francia. I patasgnaffi sono stati bravissimi, hanno sopportato ore in macchina (anche se l’aiuto del dvd non è proprio da minimizzare) e innumerevoli pasti al ristorante. Si sono entusiasmati davanti a torri altissime di ferro ma anche davanti a chiese (ma Dio però non esiste mamma….) e persino a musei. Ovviamente hanno apprezzato il carrozzone di Disney (ovviamente noi un po’ meno) sopportando stoicamente ore di code. Hanno costruito piste e macchine di sabbia con il sole, ma anche sotto la pioggia e sferzati dal vento. Hanno bucato le gelide acque del nord e mangiato montagne di ostriche.
Poi si sono lasciati avvoglere dalla lenta monotonia della campagna e dalle attenzioni dei nonni.
E dopo la festa di fine estate l’altro ieri siamo tornati e ora dobbiamo reimparare i ritmi e i doveri della vita “normale”.
Oggi, per esempio, Patasgurzo ricomincia calcio….e diluvia…più normale di così !!!

e visto che qui non siamo bretoni, quelle pappemolli hanno annullato il calcio…….(che poi quello che mi turba non è che giochi sotto la pioggia…è la quantità di roba, lui compreso, che io devo lavare dopo!)
"Mi piace""Mi piace"
ma dai, dopo la pioggerellina della normandia ( o nord bretagna?) il calcio piovoso non si nota neanche 😀
"Mi piace""Mi piace"