AFFETTUOSITA’ GNOMICHE

Non è bello fare paragoni lo so, ma è lampante che la piccola gnoma di casa, oltre ad essere un’incredibile testona, è anche la più affettuosa. Non che i fratelli non lo siano, ma sicuramente non lo erano così alla stessa età.
Lei ama, soprattutto quando è malata, starmi spalmata addosso, letteralmente. I punti di contatto tra i nostri corpi devono essere il numero più elevato possibile, se ci mettessero sotto una doccia, probabilmente, alcune parti resterebbero asciutte. Nel lettone segue i miei movimenti come una calamita, una sorta di balletto in cui riesce a non staccarsi mai.
Ogni volta che lascia una stanza si premura di salutare con baci volanti i presenti, ma anche gli assenti.
Come un gatto decide che è l’ora delle coccole e ti balza in braccio mettendosi comoda. Se sono distratta con mano ferma mi costringe a guardarla, piantando in suoi occhi verdi nei miei (occhi verdi). Dispensa pochi baci, spesso senza schiocco, ma tanto sa che poi ad ognuno segue un mio ululato felice. Adora fare nasonaso, frugarmi tra i capelli, e frullare, leggere come farfalle, le sue di ta sulla mia faccia. Getta in dietro la testa e già sorride perchè sa che il mio naso affonderà nel suo collo, morbidissimo e caldo, e alei questo piace un sacco.
Ieri sera è andata da NonnaMi perchè io ero cotta come una ribollita, e anche se ho dormito bene, un poco mi è mancata….

8 thoughts on “AFFETTUOSITA’ GNOMICHE

  1. Mi associo a tutte, non mi sazierò mai di coccole, il profumo della loro pelle liscia, le manine, il calore,gli sguardi…spero, che vorranno le coccole anche da grandi

    Mi piace

  2. che bella…da quando anche la mia belvetta è diventata super coccolonami sciolgo ogni volta.una delle ultime è stata quando le ho chiesto “ma quanto vuoi bene a papà?” e lei senza dire nulla è andata da lu ie l'ha abbracciato.non ti dico com'era il papà!!!sarebbe servito un pannolone!

    francy

    Mi piace

  3. Bellissimo!
    Anche il mio piccolino di tre anni è superaffettuoso e superappiccicoso! E cosa dire quando mi salta in braccio, mi guarda con quegli occhi sbrilluccicanti (come se stesse guardando le bellezze della Terra)e mi dice: “Mamma mi bbazi?” e chiude gli occhi per gustare meglio i baci!
    I nostri figli sono tutto per noi ma anche noi, piccoli e semplici agli occhi del Mondo, siamo esseri straordinari! Ed è bello sentirsi così ….
    Un abbraccio
    Stefy

    Mi piace

i tuoi commenti mi riempiono di gioia

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...