LA BOLLA

Queste ultime settimane i Patasgnaffi hanno vissuto in una bolla. Un giardino quadrato con piante in crescita,  piscina,  canestro,  altalena,  canna dell’acqua, orto e nonni.
Continuavano a perdere le scarpe perchè non ne avevano bisogno. Impastavano il pane e i pochi contatti con il mondo esterno si chiamavano Giuditta e Vittoria belle da rincorrere e da gettare in acqua.
Adesso siamo tornati. La bolla si è sollevata per planare dolcemente sul lago…ma ahimè improvvisamente è scoppiata.
Sveglia alle sette, tutti giù dal letto. Colazione, macchina, cerca parcheggio, porta Patasgurzo a scuola. Pausa caffè e Patasgnaffa all’asilo. Torna a casa, raccatta Patagnoma e torna in paese, ma per un’altra pausa caffè (fortunatamente ci sono doveri e doveri). Cerca di disfare le valige, almeno un pò, riprendi Patasgurzo (meno male già nutrito da Nonnami) e via a dilapidare una fortuna in cartoleria. Spesa. Casa, cerca le chiavi per almeno dieci minuti, che altrimenti non sei tu. Impasta il pane, per non perdere le buone abitudini. Patasgurzo a calcio e recupero Patasgnaffa. Chiacchericcio a bordo campo ( solito appunto sui doveri). Casa senza Patasgurzo, a lui ci pensa Patapà, ma c’è la cena da finir di preparare. Mangiare in dieci secondi netti e sparire per liberare i letti dal bucato piegato. Metti Patasgurzo sotto la doccia, prepara le cose per domani e lava i denti a Patasgnaffa. E fuori due. Bagnetto a una altamente irritata Patagnoma (ogni volta che provava a dormire la tiravo su….). E  adesso son qui che aspetto che finisca di scalciare nel letto e prenda il trenino della nanna. Così poi mi bevo un te freddo e comincio a foderare i libri……Ed è solo il primo giorno!!! ( per questo e solo per questo mi concederete questo pallosissimo elenco!)

7 thoughts on “LA BOLLA

  1. Ciao gaia, anche il mio bimbo (io lo chiamo “iena” anzi “ienetta”, niente a che vedere con gnomi, folletti e principesse!) ha avuto un trauma, e io di conseguenza… non oso pensare moltiplicato per tre… anzi direi alla potenza di 3…
    Bellissima la nuova grafica! Da energia e carica e mi sembra ce ne sia bisogno!
    vale

    Mi piace

i tuoi commenti mi riempiono di gioia

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...