LA NUVOLA

È successo davvero, sono tornati. I temibili anni ottanta.

Sono tornati i fuseaux, anche se adesso li chiamano leggins, sono tornati i jeans a vita alta e si sono accorciati gli orli. Sono tornati i colori pastello, le giacche a vento colorate, gli ombelichi di fuori e le maniche a pipistrello. Certo la nuova generazione è più furba e se noi mettevamo tutto di due taglie in più andando in giro che sembravamo fagotti loro indossano due taglie in meno.

Forse ma forse, ancora non sono tornate le spalline imbottite. Le più ricche ne avevano un paio cucito in ogni capo, ma le più ne avevano un paio solo che infilavano sotto a tutto, e sotto a tutto include anche le magliette sportive, fermandolo precariamente sotto le spalline del reggiseno. Non era raro vedere in giro improvvise superdotate con una tetta sola o sosia del gobbo di Notre Dame.

Spero  davvero che le spalline, la terra sul viso e le calze di pizzo (ah, no, per queste è troppo tardi) non tornino più di moda, ma nel dubbio mi sono fatta una maglietta.

DSC_0605

È monospalla e l’imbottitura è cucita all’esterno….ma forse, spero, avrò ancora tantissimo tempo per perfezionarla.

cloud

7 risposte a "LA NUVOLA"

  1. Hahahah… il tuo post mi ha fatto morir dal ridere! Le spalline erano qualcosa di imbarazzante, ma la tua “nuvoletta” è qualcosa da mostrare con orgoglio!

    "Mi piace"

  2. Condivido l’orrore per certe mode che ritornano, la tua creazione però non ha nulla a che vedere coi terribili revival!
    È davvero bella e geniale, ha garbo e delicatezza (sarà anche per il tessuto che hai scelto. Mi piace un sacco, sei davvero molto brava e creativa. Compliments!

    "Mi piace"

  3. … io le spalline le portavo anche al mare. Rette dalle bretelline dei costumi da bagno. Non sapevo mai se togliere prima le spalline e rimanere un secondo in maglietta senza spalline, oppure togliermi prima la maglietta e rimanere in costume con le protesi di gommapiuma in bella vista! Uno spettacolo impietoso. Inoltre ho indossato le spalline fino al 1995… ben oltre gli anni 80 😂😂😂

    "Mi piace"

i tuoi commenti mi riempiono di gioia