PROFESSIONE DITTATORE

Che tu sia una bestiola gelosetta lo si è capito ben presto. Nessuno dei tuoi fratelli può stare un po’ vicino a me se tu sei nella stanza. Anche se stai facendo qualcos’altro, che pure ti appassiona molto, molli tutto e ti fiondi a reclamare ciò che consideri esclusivamente tuo.

Sarà per questo che hai deciso di emularli nel far cadere il tuo compleanno durante le vacanze. Io che pensavo di dover consolare solo loro, nati sotto il sole dell’estate, di dovermi inventare soluzioni per non fargli pesare compleanni senza amici, mi sono ritrovata nella stessa situazione in un piovoso giorno d’Aprile.

PicMonkey Collage1

Per fortuna ho amiche splendide, che sfidano giorni uggiosi di pioggia, e così le tue quattro candeline sei riuscita comunque a spegnerle in presenza di minorenni non consaguinei.

Abbiamo così posto il segno sul trascorrere di questi primi anni in cui non hai mai smentito la tua natura.

Da grande sarai sicuramente un dittatore. Pretenderai dal tuo popolo amore e devozione incondizionato. Dovranno scattare a ogni tuo ordine e anche velocemente. Grazie. Non li punirai altro che con il tuo sguardo che gela le montagne come neanche la tua amata Elsa.

PicMonkey Collage

In compenso saprai ricambiare la loro devozione con sorrisi che portano la primavera anche in un giorno di bufera. Li confoderai con slanci di incredibile generosità e saprai anche farli ridere a crepapelle.

Soprattutto scioglierai i loro cuori con abbracci improvvisi e ripetuti, con baci dati sul serio, con le labbra, con lo schiocco e con gli occhi che si incontrano. Si abitueranno alle tue carezze delicate come alle tua improvvise sfuriate.

E non potranno far altro che amarti alla follia.

Ne sono sicura perché ti stai allenando benissimo con noi.

6 risposte a "PROFESSIONE DITTATORE"

i tuoi commenti mi riempiono di gioia