LA LEGGENDA DELLA CORONA SCINTILLANTE

C’era una volta un re molto saggio ma anche molto triste perchè nel suo regno, da quando il giovane principe era misteriosamente scomparso, stavano inesorabilmente calando le tenebre, e la sua magica corona scintillante non riusciva quasi più a rischiare le sue belle terre.

In una goccia di rugiada viveva una bellissima principessa, triste perchè imprigionata.

Un giorno il re trovò la goccia di rugiada e con un caldo soffio la dissolse. La piccola principessa, finalmente libera, danzò con il suo re salvatore mentre il sole cominciava lentamente a risalire.

Fu così che il re saggio dalla corona scintillante sposò la piccola principessa di rugiada.

Ma la piccola regina degli gnomi rubò con l’inganno la corona scintillante.

Il regno stava per ripiombare nuovamente nell’oscurità, ma ecco miracolosamente ricomparire il giovane principe.
Era sparito anni addietro rincorrendo una palla magica lanciatagli dalla fata dell’arcobaleno, ma finalmente era riuscito a ritrovare la strada di casa.
Si riprese la corona e la pace e la luce tornarono nel regno.

P.S. NonnoBeppe scusa, ma proprio non ho resistito!

16 risposte a "LA LEGGENDA DELLA CORONA SCINTILLANTE"

  1. Ma non c'è una seconda parte dove….la regina degli gnomi, riappropriatasi della corona scintillante, trasforma tutti in deliziosi funghetti da aggiungere alla collezione lasciatale in eredità dalla sua adorata Madre???

    "Mi piace"

  2. mi fai sempre sognare,mi fai tornare una bimba….sei magica!! grazie patamama,hai una patafamiglia meravigliosa!!PS : quando un tuo libro di fiabe? lo comprerei subito!! ^__^

    "Mi piace"

i tuoi commenti mi riempiono di gioia